Informativa Privacy

Privacy Policy dei Servizi Informatici di PupAPPa

(Versione: v2 MAGGIO 2022)

Informativa WEB Interessati Famiglie



A) INTRODUZIONE

Ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e ss.mm.ii. e del Reg. UE 2016/679, Vi informiamo che i Vostri dati personali verranno da noi trattati per finalità legate all’uso dell’APP “PUPAPPA” e le sue caratteristiche utilizzabili in sinergia con le strutture convenzionate, inclusi Servizi quali, tra gli altri, acquisto di beni e Servizi, e per le relative attività di comunicazione afferenti.

B) TITOLARE

Ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e ss.mm.ii. e del Reg. UE 2016/679, Vi informiamo che i Vostri dati personali verranno da noi trattati per finalità legate all’uso dell’APP “PUPAPPA” e le sue caratteristiche utilizzabili in sinergia con le strutture convenzionate, inclusi Servizi quali, tra gli altri, acquisto di beni e Servizi, e per le relative attività di comunicazione afferenti.Titolare del trattamento dei dati personali ai sensi di legge è THINK QUALITY LAB S.R.L. raggiungibile ai seguenti contatti: Via San Giovanni Bosco 50, 24126 Bergamo (BG), Italia |E-mail: privacy@pupappa.it

C) TIPOLOGIA E FONTE DEI DATI RACCOLTI

La raccolta ed il trattamento saranno effettuati su dati richiesti nella pagina di iscrizione e/o acquisto dei Servizi e quelli forniti dagli Utenti all’interno dell’APP. La natura di questi dati è di tipologia comune: dati di contatto, identificativi, di pagamento. Eventuali dati appartenenti a categorie particolari di dati potranno essere gestiti dal Titolare sulla base del Consenso dell’Interessato e saranno trattati solo se funzionali al Servizio richiesto dall’Interessato.
Eventuali dati non forniti dall’utente saranno quelli provenienti dall’Asilo che ha adottato il Servizio Pupappa o da soggetti terzi che li forniranno per avvalersi dei Servizi offerti dall’APP (es. acquisto nominativo per conto terzi).

D) CONFERIMENTO OBBLIGATORIO

Oltre alle finalità indicate in introduzione i dati personali potranno essere utilizzati per l’instaurazione, esecuzione del rapporto contrattuale, adempiere ad obblighi previsti da regolamenti e normativa applicabile, se necessario, per accertare, esercitare o difendere i diritti del Titolare in sede giudiziale o stragiudiziale e per attività connesse ai T&C dell’APP/Sito e dai Servizi offerti.
Il conferimento dei dati per queste finalità è obbligatorio.
In caso di mancato conferimento dei dati non sarà possibile procedere con l’attivazione del Servizio richiesto e le relative attività accessorie afferenti.

E) BASE GIURIDICA

I dati personali avranno come base giuridica l’esecuzione del contratto di cui l’interessato è parte che accetta di instaurare con THINK QUALITY LAB S.R.L. tramite l’uso del Servizio prestato dal Titolare. Altre basi giuridiche, in relazione ai trattamenti degli interessati, saranno: necessità di assolvere gli obblighi di legge e interesse legittimo del Titolare del trattamento per uno svolgimento più agevole dell’attività lavorativa e l’erogazione dei Servizi richiesti. Ove necessario sarà richiesto il consenso dell’interessato.

F) SOFT-SPAM E COMUNICAZIONI VIA E-MAIL

Nell’ambito dello svolgimento del rapporto l’indirizzo e-mail fornito verrà utilizzato, conformemente al provvedimento del Garante italiano sul Soft-spam e la normativa europea di riferimento, sulla base giuridica del legittimo interesse del Titolare, per inviare mail di carattere commerciale in relazione ai beni e servizi analoghi a quelli oggetto della vendita.
In ogni momento l’interessato potrà chiedere di non ricevere più e-mail tramite link di disiscrizione (opt-out) presente in calce ad ogni comunicazione. In alternativa il trattamento durerà fino al venir meno del legittimo interesse del Titolare del trattamento a continuare le comunicazioni.

G) FINALITA' AMMINISTRATIVE

Per finalità amministrative o contabili il periodo di conservazione dei dati è 10 anni dopo la cessazione del rapporto e, in caso di contenzioso, per la durata del contezioso e relativi termini di impugnazione.

H) SOGGETTI CHE TRATTANO I DATI

I Vostri dati potranno essere trasmessi a soggetti diversi dal Titolare quali Titolari autonomi (ad esempio gli Asili, enti, strutture e società a cui i dati andranno comunicati per lo svolgimento dei Servizi richiesti dall’Interessato o Autorità Pubbliche) o soggetti che li trattano per conto del Titolare in qualità di Responsabili del trattamento (ad esempio i fornitori di spazio web e posta elettronica) sulla base di un accordo giuridicamente vincolante a tutela della protezione dei dati.
Inoltre, i dati, potranno essere trattati dagli addetti in relazione alla loro mansione, espressamente autorizzati e adeguatamente istruiti al trattamento.

I) TRASFERIMENTO DATI EXTRA UE/SEE

Per il Trattamento relativo al Servizio PUPAPPA il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili in relazione ai Servizi che saranno forniti all’Interessato.
L’eventuale pubblicazione di immagini e/o video raccolte durante gli eventi sarà svolta previa adeguata raccolta della volontà degli Interessati.
Nello specifico i dati verranno trasferiti all'estero in paesi extra-europei, solo se il livello di protezione dei dati del Paese Terzo è stato ritenuto adeguato dalla Commissione Europea ex art. 45 del GDPR o previa adozione di garanzie adeguate ex art. 46, 2, lett. c) e d) GDPR (clausole vincolanti d’impresa, clausole contrattuali standard, codice di condotta, meccanismo di certificazione).
In mancanza di una decisione di adeguatezza il trasferimento dei dati sarà effettuato in presenza di una delle deroghe previste dall’art. 49 del GDPR (es. consenso, trasferimento necessario per finalità contrattuali o precontrattuali in relazione ad un contratto stipulato con l’interessato o in suo favore, accertamento, esercizio o difesa di un diritto in sede giudiziaria, etc.).

L) DIRITTI DEGLI INTERESSATI

In conformità alla sopra richiamata normativa il trattamento dei Dati Personali si svolge e/o si svolgerà nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali, nonché della dignità delle persone, con particolare riferimento alla riservatezza ed alla loro sicurezza.
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto di

  • ottenere la conferma dell’esistenza o meno degli stessi presso il Titolare del trattamento,
  • di conoscerne il contenuto e l’origine, di verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione, la cancellazione, l’aggiornamento, la rettifica, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati personali trattati in violazione di legge,
  • di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

Le richieste vanno rivolte al Titolare del trattamento tramite i contatti presenti in informativa/sul sito. Gli interessati hanno il diritto di proporre reclamo all'Autorità di controllo competente nello Stato membro in cui risiedono abitualmente o lavorano o dello Stato in cui si è verificata la presunta violazione.









Informativa WEB Interessati Scuole



A) INTRODUZIONE

Ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e ss.mm.ii. e del Reg. UE 2016/679, Vi informiamo che i Vostri dati personali verranno da noi trattati per finalità legate all’uso dell’APP “PUPAPPA” di THINK QUALITY LAB S.R.L. e per le relative attività di comunicazione afferenti.

B) TITOLARE

Titolare del trattamento dei dati personali ai sensi di legge è THINK QUALITY LAB S.R.L.
Per le iscrizioni svolte autonomamente dagli utenti sull’APP/SITO di PUPAPPA.
I recapiti del Titolare sono i seguenti:
Indirizzo: Via San Giovanni Bosco 50, 24126 Bergamo (BG), Italia
Email: privacy@pupappa.it

C) TIPOLOGIA E FONTE DEI DATI RACCOLTI

Il trattamento dei dati verrà svolto sui dati di contatto e identificativi dei soggetti coinvolti nel rapporto tra le Organizzazioni (Scuole e Pupappa).
La raccolta ed il trattamento saranno effettuati su dati richiesti nella pagina di iscrizione al Servizio Pupappa sia per utenze Demo che per utenze complete.
Eventuali dati non forniti dall’utente saranno quelli provenienti dalla struttura che ha adottato il Servizio Pupappa.

D) CONFERIMENTO OBBLIGATORIO

Oltre alle finalità indicate in introduzione i dati personali potranno essere utilizzati per l’instaurazione, esecuzione del rapporto, adempiere ad obblighi previsti da regolamenti e normativa applicabile, se necessario, per accertare, esercitare o difendere i diritti del Titolare in sede giudiziale o stragiudiziale e per attività connesse ai T&C dell’APP/Sito.
Il conferimento dei dati per queste finalità è obbligatorio.
In caso di mancato conferimento dei dati non sarà possibile procedere con l’attivazione del Servizio.

E) BASE GIURIDICA

I dati personali avranno come base giuridica l’esecuzione del contratto di cui l’interessato è parte che accetta di instaurare con THINK QUALITY LAB S.R.L. tramite l’uso del Servizio da questa prestato. Altre basi giuridiche in relazione ai trattamenti degli interessati saranno necessità di assolvere gli obblighi di legge e interesse legittimo del Titolare del trattamento per uno svolgimento più agevole dell’attività lavorativa.
Ove necessario sarà richiesto il consenso dell’interessato.

F) SOFT-SPAM E COMUNICAZIONI VIA E-MAIL

Nell’ambito dello svolgimento del rapporto l’indirizzo email fornito verrà utilizzato, conformemente al provvedimento del Garante italiano sul Soft-spam e la normativa europea di riferimento, sulla base giuridica del legittimo interesse del Titolare, per inviare mail di carattere commerciale in relazione ai beni e servizi analoghi a quelli oggetto della vendita.
In ogni momento l’interessato potrà chiedere di non ricevere più email tramite link di disiscrizione (opt-out) presente in calce ad ogni comunicazione.
In alternativa il trattamento durerà fino al venir meno del legittimo interesse del Titolare del trattamento a continuare le comunicazioni.

G) FINALITA' AMMINISTRATIVE

Per finalità amministrative o contabili il periodo di conservazione dei dati è 10 anni dopo la cessazione del rapporto e, in caso di contenzioso, per la durata del contezioso e relativi termini di impugnazione.

H) SOGGETTI CHE TRATTANO I DATI

I Vostri dati potranno essere trasmessi a soggetti diversi dal Titolare quali Titolari autonomi (ad esempio le Strutture o Autorità Pubbliche) o soggetti che li trattano per conto del Titolare in qualità di Responsabili del trattamento (ad esempio i fornitori di spazio web e posta elettronica) sulla base di un accordo giuridicamente vincolante a tutela della protezione dei dati.
Inoltre, i dati, potranno essere trattati dagli addetti in relazione alla loro mansione, espressamente autorizzati e adeguatamente istruiti al trattamento.

I) TRASFERIMENTO DATI EXTRA UE/SEE

Per il Trattamento relativo al Servizio PUPAPPA il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili. In ogni caso i dati non saranno Pubblicati o Diffusi.
Nello specifico i dati verranno trasferiti all'estero in paesi extra-europei, solo se il livello di protezione dei dati del Paese Terzo è stato ritenuto adeguato dalla Commissione Europea ex art. 45 del GDPR o previa adozione di garanzie adeguate ex art. 46, 2, lett. c) e d) GDPR (clausole vincolanti d’impresa, clausole contrattuali standard, codice di condotta, meccanismo di certificazione).
In mancanza di una decisione di adeguatezza il trasferimento dei dati sarà effettuato in presenza di una delle deroghe previste dall’art. 49 del GDPR (es. consenso, trasferimento necessario per finalità contrattuali o precontrattuali in relazione ad un contratto stipulato con l’interessato o in suo favore, accertamento, esercizio o difesa di un diritto in sede giudiziaria, etc.).

L) DIRITTI DEGLI INTERESSATI

In conformità alla sopra richiamata normativa il trattamento dei Dati Personali si svolge e/o si svolgerà nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali, nonché della dignità delle persone, con particolare riferimento alla riservatezza ed alla loro sicurezza.
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto di

  • ottenere la conferma dell’esistenza o meno degli stessi presso il Titolare del trattamento,
  • di conoscerne il contenuto e l’origine, di verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione, la cancellazione, l’aggiornamento, la rettifica, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati personali trattati in violazione di legge,
  • di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.
Le richieste vanno rivolte al Titolare del trattamento tramite i contatti presenti in informativa/sul sito. Gli interessati hanno il diritto di proporre reclamo all'Autorità di controllo competente nello Stato membro in cui risiedono abitualmente o lavorano o dello Stato in cui si è verificata la presunta violazione.